E' un gran giorno per noi dylaniani?

L'idea di questo nuovo blog Bob Dylan The studio albums review risale a un anno fa. Stavo scrivendo dei commenti critici retrospettivi per Maggie's Farm, ma pur avendo iniziato con netto anticipo, non ero poi riuscito a portare a termine il lavoro in tempo per il 24 maggio. Volevo completare la retrospettiva per festeggiare questo importante traguardo per l'uomo e per l'artista che mi aveva influenzato e ispirato. Così, come fanno in tanti sul web e sui social network, ho barato, dichiarando di aver concluso il percorso. 

Non era vero e lo sapevo. Ma sapevo anche che nessun lettore si sarebbe preso la briga di andare a verificare il numero effettivo di post, considerando il fatto che avevo realizzato 29 post su 39 totali, un numero considerevole. Il tutto era stato incentrato sulla produzione in studio relativa al periodo che va dal 1962 al 2020, momento in cui Bob Dylan aveva dato alle stampe il suo ultimo disco. 

Oggi però, dopo aver scritto anche il pezzo su Christmas in the Heart, annuncio di aver sul serio concluso i miei scritti e vi esorto quindi a verificare, leggere e dare loro una possibilità. 

Si tratta di un gran giorno. Almeno per me e per chi segue queste pubblicazioni.

"Dall' incrocio sulla mia porta, il mio sguardo incomincia a sfocare. Non appena giro la mia testa verso la stanza dove il mio amore ed io siamo stati sdraiati. Fisso la strada, il marciapiede e il segnale. Ma sono rimasto indietro per un mattino di troppo e ho un migliaio di miglia da fare."


Dario Greco


Bob Dylan The studio albums review blog

Commenti

Post popolari in questo blog

Le collaborazioni tra Dylan & The Band

I chitarristi utilizzati da Dylan - Prima Parte

Bob Dylan Sfondi Per PC Studio Album